Pelle artificiale nel CINEMA

Harrison Ford indossa una giacca
di pelle sul set di Indiana Jones
La pelle è presente in molti film del cinema: basti pensare a giacche di pelle iconiche come quella indossata da Tom Cruise in "Top Gun", Harrison Ford nella saga di "Indiana Jones", Peter Fonda in "Easy Rider", Steve McQueen in "La grande fuga", e molti altri. La giacca di pelle è un indumento unico per fascino e diffusione, che sia militare (celeberrima quella del corpo dell'aeronautica americano, U.S. Air Force), oppure quella dei famosi biker americani, a bordo di rombanti Harley Davidson, o il "chiodo" indossato dai punk. L'impatto che ha avuto nel mondo del cinema ha reso questo questo capo un'icona utilizzata e apprezzata in tutto il mondo. La qualità superiore della pelle vera rispetto a quella artificiale e la presenza di marchi di alta moda, che realizzano i capi in pelle vera, nei film, ha reso difficile la diffusione della pelle sintetica.
Anne Hathaway ha assunto da
anni uno stile di vita vegan
Tuttavia sono molte le star di Hollywood che hanno imbracciato uno stile di vita "vegan", che crede nelle piante come unica fonte di nutrimento e nell'amore nei confronti degli animali, che non devono essere soppressi o sfruttati in qualsiasi modo. Star come Brad Pitt, Joaquin Phoenix, Woody Harrelson, Anne Hathaway e molti altri fanno ormai parte delle celebrità dedite allo stile vegan e alla difesa degli animali. Questo ha influenzato molto il diffondersi dello stile vegan anche tra la gente comune e, di conseguenza, l'utilizzo della pelle artificiale per giacche, accessori come borse e portafogli e qualsiasi altro oggetto in cui viene di norma utilizzata la pelle animale.
In futuro saranno sempre più presenti giacche di pelle di origine sintetica e vegetale, che hanno un minore impatto ambientale e possono essere riciclate.

Commenti

Post più popolari